Notizie

ALMAORIENTA - Presentazione dei Corsi di Laurea Magistrale di ambito biologico dei Dipartimenti di Farmacia e BioTecnologie (FABIT) e di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali (BiGeA)

Incontri e iniziative

CdLM in Biologia della Salute, Molecular and Cell Biology, Bioinformatics, Pharmaceutical Biotechnology, Biotecnologie Molecolari e Industriali, Biodiversità ed Evoluzione e Biologia Marina.

TRA PROGRESSO, RICERCA E OCCUPAZIONE: l’impatto dell’innovazione del settore biofarmaceutico

Incontri e iniziative

Convegno monotematico gratuito aperto agli studenti che frequentano gli ultimi due anni di Farmacia, CTF e agli studenti di Biologia della Salute.

Pint of Science 2024: Bologna, 13-15 Maggio

Pint of Science 2024: Bologna, 13-15 Maggio

Evento internazionale che nasce con l'obiettivo di portare la scienza in un contesto informale per trasmetterla efficacemente ai non addetti ai lavori.

E’ uscito il calendario del ciclo di seminari del FaBiT per le scuole superiori

E’ uscito il calendario del ciclo di seminari del FaBiT per le scuole superiori

Nei mesi di febbraio e marzo, docenti, ricercatori e ricercatrici del FaBiT incontreranno gli alunni di due scuole superiori, nell’ambito del progetto “La scienza della salute raccontata ai giovani”.

Incontri e iniziative

Patrimonio Culturale e Infrastrutture di Ricerca: la conservazione e la comunicazione al pubblico

Iscriviti e partecipa all'evento il 25 gennaio.

Three-Minute-Thesis Competition - Unibo Edition

Three-Minute-Thesis Competition - Unibo Edition

Partecipa alla competizione aperta a dottorandi del terzo anno e presenta la tua ricerca in inglese di fronte a un pubblico votante e una giuria qualificata. Scadenza: 20 dicembre.

Retreat Tecnici FaBiT - I edizione

Retreat Tecnici FaBiT - I edizione

L’8 Settembre scorso si è svolta la prima edizione del Retreat dei Tecnici FaBiT presso il polo didattico del Navile.

Master di II livello ANALISI CHIMICHE E CHIMICO-TOSSICOLOGICHE FORENSI a.a. 2023-’24. Direttrice Prof.ssa Laura Mercolini

8 e 17 Ottobre 2023 – Open Day su Microsoft Teams

29 Settembre 2023- Notte dei Ricercatori 2023: FaBiT presente!

Incontri e iniziative

29 Settembre 2023- Notte dei Ricercatori 2023: FaBiT presente!

Tra gli stand di Piazza Lucio Dalla a Bologna saranno presenti anche alcune ricercatrici e ricercatori del nostro Dipartimento.

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti.

UniboMagazine
Una giornata per scoprire il distretto Chimico del Navile e le opportunità lavorative nel settore chimico-farmaceutico

Incontri e iniziative

Riprendono le iniziative di Ateneo per offrire nuove occasioni di crescita e futuro alla sua comunità: l'area chimica-farmaceutica dell’Università di Bologna si presenterà all’interno del nuovo polo scientifico del Navile e ospiterà il Recruiting Day organizzato dall'Ufficio Job Placement per mettere in contatto gli studenti/laureati e le aziende di questo settore