E’ uscito il calendario del ciclo di seminari del FaBiT per le scuole superiori

Nei mesi di febbraio e marzo, docenti, ricercatori e ricercatrici del FaBiT incontreranno gli alunni di due scuole superiori, nell’ambito del progetto “La scienza della salute raccontata ai giovani”.

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Incontri e iniziative

Lo scorso autunno il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie ha ricevuto un finanziamento dell’Alma Mater Studiorum per offrire un ciclo di seminari ed esperienze laboratoriali agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado. Al progetto, che si chiama “La scienza della salute raccontata ai giovani”, parteciperanno le Prof.sse Barbara Zambelli, Barbara Luppi e Laura Mercolini, insieme al Dott. Michele Protti e alle Dott.sse Elisa Corazza, Noemi Carosella ed Elisa Milandri. Due lezioni-laboratorio saranno svolte il 9 e il 16 febbraio presso l’Istituto tecnico Garibaldi Da Vinci di Cesena. Presso il Liceo Minghetti di Bologna saranno invece svolti tre seminari il 20, 26 e 29 febbraio, mentre il 4 marzo gli studenti e le studentesse del liceo si recheranno in visita ai laboratori del FaBiT del complesso Navile per svolgere un’esperienza laboratoriale.