Produzione eterologa di proteine ricombinanti in E. coli (con protocollo fornito dall’utilizzatore)

Hai bisogno di produrre una specifica proteina per un’analisi a valle e disponi già di un protocollo di espressione e purificazione? Scegli la sequenza, noi la produciamo per te.

Offriamo un servizio altamente specializzato di produzione su misura di proteine espresse in Escherichia coli come prodotti ricombinanti. Proponiamo anche uno studio di fattibilità per aiutarti a capire come procedere con il tuo progetto.

Cosa facciamo?

La sequenza proteica fornita dal cliente verrà retro-trascritta in silico e clonata nel vettore di espressione più idoneo per la produzione proteica. Il ceppo specifico di E. coli indicato dall’utente verrà trasformato con il costrutto e coltivato in piccoli volumi per verificare la capacità di esprimere la proteina ricombinante. L’espressione della proteina ricombinante verrà testata mediante SDS-PAGE.

L' espressione e la purificazione iniziale verranno poi eseguite in volumi più grandi, inducendo l’espressione della proteina. Dopo la produzione, la proteina verrà purificata seguendo il protocollo fornito dall’utente. La purezza e la resa della proteina saranno determinate tramite analisi SDS-PAGE, spettrometria di massa e misurazioni dell’assorbanza a 280 nm o test di Bradford.

Qualora si presentassero problemi di espressione, purificazione o stabilità della proteina, questi verranno discussi con il cliente.

Offriamo inoltre la possibilità di una produzione a più fasi, che consente di valutare i risultati passo dopo passo e la probabilità di successo delle fasi successive.

Cosa riceverai?

Le proteine saranno in soluzione, in condizioni e concentrazioni adatte per ulteriori caratterizzazioni biofisiche e biochimiche. Verrà fornito un report dettagliato contenente i protocolli di purificazione messi a punto e tutti i risultati delle analisi di purezza.

 

 

CONTATTA IL REFERENTE DEL SERVIZIO

Tariffe

Utente unibo: €  2000 (per campioni multipli, aggiungere 500 euro per campione)

Utente esterno: €  4000 (per campioni multipli, aggiungere 1000 euro per campione)

Il servizio di espressione eterologa comprende: il test di espressione proteica, l'espressione e purificazione della proteina (1-10 L) e il controllo della resa e della purezza del campione (1-10 mg, purezza > 90%).