Caratterizzazione di campioni, materie prime, microbioti e altre matrici complesse

  • Farmacogenetica e tossicologia

    Hai bisogno di effettuare analisi di genotossicità e mutagenicità tramite saggi in vitro o di caratterizzare sequenze geniche che potrebbero influenzare la risposta a farmaci?

  • Chimica farmaceutica e biofarmaceutica

    Hai bisogno di studiare le proprietà chimiche e chimico-fisiche di molecole biologicamente attive, la loro interazione con i bersagli biologici e la loro capacità di essere assorbite, distribuite, metabolizzate ed eliminate dall'organismo?

  • Microbiologia ambientale e clinica

    Devi valutare e caratterizzare la carica microbica o virale di un campione?

  • Tecnologia e botanica farmaceutiche

    Devi indagare le caratteristiche di principi attivi, farmaci, nutraceutici, estratti vegetali e prodotti cosmetici e le loro attività biologiche allo scopo di ottimizzare la progettazione, la produzione e la valutazione di nuovi prodotti?

  • Chimica bioinorganica e organica

    Hai bisogno di determinare parametri cinetici e termodinamici di interazioni molecolari tramite calorimetria o di indagare caratteristiche di materiali e biomolecole tramite microscopia a forza atomica e trattamenti al plasma?

  • Scienze dei microbioti

    Hai bisogno di analizzare la composizione e la struttura di microbioti associati all'uomo, a un animale o una pianta? Devi rilevare alterazioni disbiotiche o caratterizzarne i principali microorganismi e le reciproche relazioni?