Una dottoranda del FaBiT parteciperà a GenerAzioni: la ricerca incontra la città

Maria Giulia Prado, studentessa di dottorato in Scienze biotecnologiche, biocomputazionali, farmaceutiche e farmacologiche del FaBiT parlerà della sua ricerca sulla malattia di Alzheimer il 20 Marzo

Pubblicato: 05 marzo 2024 | Innovazione e ricerca

Maria Giulia Prado, studentessa di dottorato in Scienze biotecnologiche, biocomputazionali, farmaceutiche e farmacologiche (B2F2) parteciperà all'incontro di GenerAzioni: la ricerca incontra la città il prossimo 20 Marzo. Durante l'intervento, racconterà del suo progetto di dottorato, focalizzato sulla poli-farmacologia della malattia di Alzheimer. In particolare, si parlerà di come un approccio basato sulle reti d'interazione possa essere d'aiuto nella ricerca di combinazioni di farmaci per il trattamento della malattia.

Il ciclo di cinque incontri che partira' lunedì 26 febbraio alle ore 18.00 presso la Piazza coperta di Salaborsa è aperto alla cittadinanza e vedrà protagonisti le dottorande e i dottorandi dell’Università di Bologna che hanno partecipato a PhD Storytelling, il percorso laboratoriale mirato all’apprendimento di tecniche di comunicazione scritta di natura divulgativa, per sensibilizzare i futuri ricercatori sull’importanza della comunicazione delle loro ricerche alla società. Oltre a Maria Giulia Prado, hanno partecipato a PhD Storytelling anche i/le dottorandi/e Elisabetta Cuna, Silvia Bencivenni del Dottorato in B2F2 e Eva Donini e Vanessa Croatti del Dottorato in Biologia Cellulare e Molecolare (BCM).