La multidisciplinarietà del FaBiT va on line per La Notte Europea dei Ricercatori 2020

La multidisciplinarietà del FaBiT va on line per La Notte Europea dei Ricercatori 2020

“Alla scoperta del farmaco” è lo stand virtuale del FaBiT

Pubblicato: 24 novembre 2020 | Innovazione e ricerca

L’appuntamento è per venerdì 27 novembre dalle ore 18:00 con dottorandi, borsisti, assegnisti e giovani ricercatori del FaBiT che mostreranno alla cittadinanza, e al web tutto, le molteplici attività di ricerca che ruotano attorno al Dipartimento. Laboratori live, quiz, presentazioni e video relativi ai principali ambiti di ricerca del FaBiT saranno accessibili al sito nottedeiricercatori-society.eu.

Tutto ciò si svolgerà nella Notte Europea dei Ricercatori, il cui obiettivo è, come ogni anno, creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. A causa dell’emergenza Covid, l’edizione 2020, organizzata dall’Ateneo bolognese, si svolgerà integralmente online. Pertanto, lo stand del FaBiT, presente in Via Zamboni nelle precedenti edizioni, si potrà visitare on line.

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 e coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
L’Italia ha aderito da subito all’iniziativa europea con una molteplicità di progetti che ne fanno tradizionalmente uno dei paesi europei con il maggior numero di eventi sparsi sul territorio.
In questo contesto, l’Alma Mater c’è, il FaBiT c’è.

Rimanete a casa e visitate lo stand “Alla Scoperta del Farmaco”!

Il Comitato Terza Missione FaBiT