Eventi conclusi

19 dic 2022

XXI Giornata della Chimica dell'Emilia Romagna

auditorium del DAMS Lab, piazza PierPaolo Pasolini 5/B, Bologna

La Sezione Emilia Romagna della Società Chimica Italiana (SCI-ER) organizza la XXI Giornata della Chimica dell'Emilia Romagna, a tema “Sostenibile, eco, green: le nuove strade della chimica”

1 dic 2022

Seminari

DOPAMINE RECEPTOR SIGNALING IN THE PARKINSONIAN BRAIN: STUDIES ON L-DOPAINDUCED DYSKINESIA AND DOPAMINE DYSREGULATION SYNDROME

Aula Magna del polo Didattico Navile, Via della Beverara 123/1, Bologna

Prof. Gilberto Fisone, Chief of Neuroscience Department, Karolinska Institutet, Solna, Stockholm, Sweden (ospite Prof.ssa Patrizia Romualdi)

20 nov 2022

Presentazioni e incontri

Notte dei Divulgatori - La scienza non è mai stata così pop

Palazzo Rasponi Dalle Teste, Ravenna

Evento organizzato da FrameLAB (Unibo), Art-ER, Parliamone Ora e Comune di Ravenna.

18 nov 2022

CORSO SULLA BANCA DATI REAXYS

Aula L - UE 3 Plesso Navile

DOCENTE Dott.ssa Marta Da Pian (REAXYS)

16 nov 2022

Presentazioni e incontri

RESIPHER Lucid Scientific Virtual Demonstration

Evento online su Google Meet

Presentazione dell'innovativo strumento RESIPHER per la misura del consumo di O2 durante la crescita cellulare - Relatore R. Titmas (Lucid Scientific, USA)

19 ott 2022

Seminari

EXPLORATIONS TO UNDERSTAND STRUCTURE/FUNCTION OF EMRE: A BACTERIAL SMALL MULTIDRUG RESISTANCE EFFLUX PUMP

Aula A – via Irnerio 48, Bologna e in streaming

Prof. Raymond J. Turner - Department of Biological Sciences, Faculty of Science, University of Calgary, Canada (ospite Prof.ssa Martina Cappelletti)

26 set 2022

FINANZIAMENTI COMPETITIVI, PRESENTAZIONE E DIALOGO CON I GTA DI ATENEO

Aula A – via Irnerio 48, Bologna BO e in streaming

Interverranno il Prof. L. Fontanesi (DISTAL), la Prof.ssa E. Poluzzi (DIMEC) e il Prof. M. Candela (FABIT)

21 set 2022 23 set 2022

Iniziative di formazione

Summer School on Pharmaceutical Analysis 2022 (SSPA2022)

Palazzo Ruffi-Briolini, Rimini

Scuola internazionale in lingua inglese sulle metodologie bioanalitiche per studi preclinici nello sviluppo di farmaci.

18 set 2022 21 set 2022

Convegni

14th International Meeting on Cholinesterases - 8th International Conference on Paraoxonases

Royal Hotel Carlton Via Montebello 8 - Bologna (Italy)