Vaccini e sviluppo del farmaco tra Verità, Miti e Falsità

Evento ISA Topic dell’Istituto di Studi Avanzati.

• Data: 13 maggio 2021 dalle 17:30 alle 19:30

• Luogo: Piattaforma Zoom

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Evento ISA Topic "Il Falso" organizzato su iniziativa della Prof.ssa Silvia Camporesi, Visiting Fellow dell'Istituto di Studi Avanzati.

Francesco Cambuli, dottore in Biologia Molecolare ed ex collegiale, attualmente lavora al Memorial Sloan Kettering di New York, dove si occupa di ricerca nel campo delle cellule staminali e dei tumori, specialmente tramite lo sviluppo di modelli noti come tumoroidi.

Silvia Camporesi, dottore in biotecnologie mediche ed ex collegiale, dal 2010 al King’s College a Londra, dove è professore associato di Bioetica & società e coordina il Master di II livello omonimo. Attualmente è visiting professor all’Institute of Advanced Studies dell’Università di Bologna, grazie a una collaborazione con la dottoressa Barbara Zambelli.

Barbara Sanavio, dottoressa in Biotecnologie Farmaceutiche ed ex collegiale, attualmente come Technology Transfer Associate presso Fondazione Telethon, dopo essersi specializzata con un MBA al MIP- Politecnico di Milano School of Management

Barbara Zambelli, dottoressa in biotecnologie industriali, ricercatrice confermata al Dipartimento di Farmacia e biotecnologie di UNIBO, dove fa ricerca su proteine coinvolte nella patogenesi batterica e nel cancro. Si occupa anche di comunicazione della scienza dopo essersi specializzata con un Master all’università di Ferrara.

Ingresso libero previa iscrizione. Clicca qui per iscriverti e ricevere il link di partecipazione su Zoom.

La conferenza si svolgerà in modalità mista. Per partecipare in presenza è indispensabile la prenotazione tramite il form. L’assegnazione dei posti disponibili in rispetto del protocollo vigente avverrà su base “first come first served”.