Le Biotecnologie per una Bioeconomia circolare e sostenibile

Opportunità formative, prospettive occupazionali e impatto sulla cittadinanza

• Data: 27 settembre 2021 dalle 10:30 alle 14:00

• Luogo: Bologna, Aula 1 - via Belmeloro, 4-6

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

In occasione della European Biotech Week, abbiamo organizzato l'evento "Le Biotecnologie per una Bioeconomia circolare e sostenibile: opportunità formative, prospettive occupazionali e impatto sulla cittadinanza" rivolto a studenti, dottorandi e giovani ricercatori di UNIBO.

L'evento avrà luogo lunedì 27 settembre dalle ore 10.30 presso l'Aula 1 di via Belmeloro, 4-6.

L’Università di Bologna organizza un evento per discutere e presentare le opportunità offerte dalla bioeconomia circolare e sostenibile per la salvaguardia del pianeta, lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro. L’evento mostra in particolare le opportunità di studio attualmente presenti, insieme agli scenari e alle prospettive di lavoro in questo macro-settore. Prenderanno parte all’iniziativa realtà locali e nazionali dei settori delle biotecnologie industriali e agroalimentari.

Sarà anche l’occasione per presentare le attività della European Bioeconomy University volte alla formazione nel settore della bioeconomia e del progetto europeo Horizon 2020 Transition2BIO dedicato a supportare nella bioeconomia la transizione verso un futuro più sostenibile attraverso attività di comunicazione, formazione e coinvolgimento del pubblico.

Per accedere è necessario registrarsi ed essere in possesso di valido green pass.

L’incontro è dedicato a studentesse e studenti, PhD e personale di ricerca junior dell'Università di Bologna

Link per la registrazione obbligatoria: https://survey.unibo.it/fs/fs.aspx?surveyid=bb315e8093b4e5490780fdf8ed970e2