UHPLC con spettrometro di massa QDA_ACQUITY Arc System

L’ACQUITY Arc System della Waters è un sistema a UHPLC abbinato a spettrometro di massa, per lavorare con metodi consolidati e per colmare il divario tra HPLC e UPLC. È configurato con un rilevatore di massa (quadrupolo, QDa) e un rilevatore UV-VIS a doppia lunghezza d'onda. Il rilevatore di massa espande così la quantità di informazioni che possono essere ottenute oltre al classico rilevamento UV. Il range delle masse rilevabili è compreso tra 30 e 1250 m/z. La strumentazione è idonea per analisi di tipo forense, per controlli di qualità (es. ambientali, alimentari) e per l'ottimizzazione di processi legati alla produzione di nuovi materiali o preparati farmaceutici. Consente inoltre di ottimizzare i workflow analitici o di purificazione esistenti.

Dove si trova: Via Belmeloro 6, Bologna

Condizioni di utilizzo: lo strumento è sotto la gestione del FaBiT. Per l’utilizzo è necessaria l’Iscrizione al servizio di condivisione di strumentazioni dipartimentali FaBiT.

Come si prenota:

Per utenti esterni alla sede di via Belmeloro 6: calendario https://calma.unibo.it/fabit_strumenti/(richiesta soggetta ad approvazione)

Per gli interni all’edificio: mail a francesca.bugamelli@unibo.it

Modalità di accesso: Service con assistenza tecnica/Self-service previo addestramento

Referenti tecnici: Francesca Bugamelli e Antonio Cellini