Simposio "Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio"

Simposio "Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio"

A Call to Action - 15/17 Marzo 2023, sede ASI Roma.

Pubblicato: 11 gennaio 2023 | Innovazione e ricerca

L’Agenzia Spaziale Italiana è lieta di annunciare il Simposio “Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio: a Call to Action” che si terrà dal 15 al 17 Marzo 2023 presso la sede ASI di Roma (Via del Politecnico snc).

L’iniziativa ha l’obiettivo di esplorare idee e proposte per tecnologie e linee di ricerca nel campo della biomedicina spaziale con lo scopo di condividere l'heritage esistente e di individuare sia i punti di forza che le eventuali criticità per un potenziamento del settore di ricerca.

Il simposio sarà un'occasione per promuovere il dialogo tra i gruppi di ricerca provenienti da diverse discipline e le industrie già attivamente coinvolti nel settore spaziale, ma anche per incentivare la partecipazione di nuovi soggetti appartenenti alla comunità scientifica nazionale e alle imprese. Il fine ultimo sarà la creazione di un network interdisciplinare e la promozione di attività correlate per contribuire in modo sinergico alle future missioni scientifiche a partecipazione nazionale, anche in un contesto internazionale.

 La partecipazione al simposio è gratuita, previa registrazione entro il 12 Marzo 2023. Coloro che sono interessati a contribuire con un intervento, sono invitati a presentare un abstract entro il 22 Gennaio 2023.  

 A questo link è disponibile la locandina del Simposio, con le indicazioni per l’invio dell’abstract e per la registrazione.