FaBiT Young Researchers Retreat - 25 e 26 Giugno 2024

Borsisti post-dottorato, specializzandi e giovani ricercatori e ricercatrici del FaBiT presenteranno i loro contributi scientifici in due intense giornate all’insegna della multidisciplinarietà.

Pubblicato: 19 giugno 2024 | Innovazione e ricerca

Il 25 e 26 giugno 2024 - presso l'Aula Magna del Plesso Navile - si terranno due giornate di incontro scientifico dove borsisti post-dottorato, specializzandi e giovani ricercatori e ricercatrici del FaBiT presenteranno più di 100 contributi scientifici. Le aree tematiche saranno molteplici, dalla farmacologia e lo sviluppo di farmaci, alla biologia molecolare, includendo le biotecnologie, la biologia del cancro e le neuroscienze, la genomica e la bioinformatica.

Apriranno l’evento la Direttrice del Dipartimento Prof.ssa Barbara Monti e il Delegato ai progetti competitivi dell’Università di Bologna Prof. Luca Fontanesi. Inoltre, grazie al supporto economico della Scuola di Specialità di Farmacia Ospedaliera interverranno alcuni ospiti tra cui la Dr.ssa Valentina Adami (Coordinatrice del nodo italiano per le core facilities NICO, CIBIO Trento), la Dr.ssa Clelia Peano (Coordinatrice della Facility Nazionale per la Genomica, Human Technopole, Milano) e la Dr.ssa Elisa Floriddia (Senior Editor di Nature Neuroscience).

L’evento è inoltre patrocinato dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Bologna e supportato da numerose aziende, come Biodata, SIAL, Sintak, StarLab, Microtech, Cyanagen, Aurogene, Euroclone, Qiagen e Nikon che saranno presenti all’evento.