7 mag 2022

Convegni

THE ROLE OF SCIENTIFIC RESEARCH IN ANTI-DOPING

UNIone Center - Via Azzo Gardino 33 Bologna

L'evento rientra tra le attività didattiche del Master ed è organizzato nell'ambito del progetto di ricerca che il gruppo PTA Lab porta avanti in collaborazione con la World Anti-Doping Agency (WADA)

6 mag 2022

METABOLIC DEREGULATION AND REPROGRAMMING IN THERAPY RESISTANT BREAST CANCER

Aula 1, FaBiT, via Belmeloro 6 Bologna o in streaming

Prof. Andrea Morandi - Università di Firenze

5 mag 2022

BioPharma

Aula 1 F - Plesso Navile

Nell'ambito del corso di Scienza del Farmaco (CdL Biologia della Salute) si è organizzato un seminario con 6 aziende farmaceutiche, volto ad illustrare le prospettive occupazionali.

5 mag 2022

Laboratorio Informatico “Genomics” via della Beverara 123, Bologna

Il Dott. Dario Cecchi (ospite Prof.ssa Martina Cappelletti) terrà un seminario teorico/pratico dal titolo: “DNA assembly technologies. Insights on the fundamental toolkit for synthetic biology"

12 apr 2022

Presentazioni e incontri

Uncover the hidden complexities of biology with single cell and spatial solutions

Online su Teams

Presentazione della tecnologia Visium di 10x (Science and Technical Advisor 10x Genomics), per la valutazione dell'espressione genica in un tessuto.

12 apr 2022

Seminari

MASTFORCHEM WEBINARS- "HOW THE ATOMIC ABSORPTION SPECTROMETRY HAS ADVANCED" - Prof. María Del Mar López Guerrero (University of Malaga)

Evento online su Teams

MASTER DI II LIVELLO IN “ANALISI CHIMICHE E CHIMICO-TOSSICOLOGICHE FORENSI” Director: Prof. Laura Mercolin

8 apr 2022

Seminari

“God is in the detail: On the Importance of Physically Correct Models for Describing Protein/Ion/Ligand Binding”

Aula Farbiomot - via Selmi 3, Bologna

Seminario del Prof. Martin Lepšík (Czech Academy of Sciences, Prague), ospite del Prof. Emmanuele Paci e del Prof. Matteo Masetti.

5 apr 2022

Convegni

Chi ha paura dell’Open Science? “ISA Topic 2021 – Di chi sono le idee?”

Evento online su Teams

Che cos’è l’Open Science e perché è importante? Riformare la valutazione della ricerca in ottica Scienza aperta

18 mar 2022

Guerra in Ucraina: Implicazioni per risorse energetiche e minerarie

Evento online su Teams

Partecipa all'evento online su Teams il 18 Marzo alle ore: 17:30.

13 mar 2022

Incontro con la scienza

CasaLarga - Via del Carpentiere 14 Bologna

Rassegna di incontri a tema scientifico