15 giu 2023

Seminari

Using big data to propel the prediction of gene function

Online on Microsoft Teams

Alexander Lachmann, PhD - RESEARCH ASSISTANT PROFESSOR in the Department of Pharmacological Sciences and the Mount Sinai Center for BioinformaFcs (New York, NY, USA)

25 mag 2023

Presentazioni e incontri

Il distretto chimico del NAVILE si presenta: Ricerca, Trasferimento Tecnologico e Recruiting

UE1, Polo Didattico del Navile Via della Beverara, 123/1 - Bologna

25 maggio 2023 ore 9.30 - 16.00

12 mag 2023

THE GUT-BRAIN AXIS IN THE PATHOGENESIS OF PARKINSON'S DISEASE

Aula 1 – FaBiT, via Belmeloro 6, Bologna BO e in streaming

Dott.ssa Emanuela Colla, Laboratory of Biology, Scuola Normale Superiore. Pisa, Italy (ospite Prof.ssa Manuela Bartolini)

26 apr 2023

Seminari

TACKLING NF-kB AND LOW-GRADE INFLAMMATION IN OSTEOARTHRITIS WITH NATURE-INSPIRED COMPOUNDS

Aula 1 – FaBiT, via Belmeloro 6, Bologna BO e in streaming

Prof.ssa Alexandrina Ferreira Mendes - University of Coimbra and Centre for Neuroscience and Cell Biology - Coimbra, Portugal (ospite Prof.ssa Manuela Bartolini)

17 apr 2023

Seminari

Le famose razze umane. Diversità genetica e uguaglianza umana

AULA GAMBI - PIAZZA S. GIOVANNI IN MONTE 2, BOLOGNA

Interviene il genetista GUIDO BARBUJANI (Università di Ferrara), introduce lo storico DENNJ SOLERA (Accademia Polacca delle Scienze)

30 mar 2023

Seminari

STRUCTURAL BIOLOGY OF GPCRs REVEALS NOVEL OPPORTUNITIES IN PRECISE DESIGN OF SIGNAL BIASED AGONISTS

Aula 1 – FaBiT, via Belmeloro 6, Bologna (BO) e in streaming

Prof. Krzysztof Jóźwiak, Department of Biopharmacy, Medical University of Lublin - Lublin, Poland (ospite Prof.ssa Manuela Bartolini)

30 mar 2023

BENI CULTURALI E INDAGINI FORENSI

Aula Magna del Plesso Vespignani, via G. Garibaldi 24, Imola

Evento organizzato dal Master in Analisi Chimiche e Chimico-Tossicologiche Forensi

1 mar 2023

PRECISE GENE EDITING IN CARDIAC AND SKELETAL MUSCLE DISEASES

Aula 1 Bodoniana - Via San Donato 19/2 Bologna e in streaming

Francesco Chemello, PhD (ospite Prof. Giovanni Perini) - CMB PhD school

24 feb 2023

24 febbraio 2023: PhD Welcome Day

Online su Teams

Il benvenuto dell’Alma Mater ai dottorandi del 38° ciclo.

9 feb 2023 23 feb 2023

Darwin Day 2023

vari

Altre evoluzioni - Tutelare l'evoluzione di piante ed animali in ambienti antropizzati, danneggiati, minacciati.

21 feb 2023

Seminari

Gram-positive-derived extracellular vesicles in protecting from HIV-1 transmission

Online meeting on Teams